Progettare con XL EXTRALIGHT®

Collaborare con XL EXTRALIGHT® significa giovare di una tecnologia innovativa e unica. L'estrema leggerezza e le caratteristiche della struttura a celle chiuse di XL EXTRALIGHT® aprono nuove possibilità creative e applicative.

L'esperienza di XL EXTRALIGHT® e il dipartimento interno di progettazione offrono la possibilità di personalizzare i propri prodotti per lo stampaggio a iniezione, dando forma concreta a un'idea e supervisionando tutte le fasi di sviluppo, dalla progettazione alla realizzazione.

Servizi

In stretta collaborazione con il brand partner, la ricerca e lo sviluppo di XL EXTRALIGHT® sono concepiti per innovare e sviluppare costantemente nuovi prodotti e applicazioni personalizzate specificamente sull'idea e sul bisogno preso in esame. L'ingrediente XL EXTRALIGHT® e la sua tecnologia garantiscono a ogni prodotto in cui vengono applicate super leggerezza e numerose qualità fisico-meccaniche, all'insegna della qualità, della performance, della sicurezza e della fruibilità.

Materiale

La tecnologia XL EXTRALIGHT® ha rivoluzionato molteplici industrie e mercati di consumo. La super leggerezza del materiale XL EXTRALIGHT® è il risultato di sviluppo e ricerca continui e di un processo produttivo unico brevettato in Italia e nel mondo. Dalla formulazione del materiale attraverso la progettazione degli stampi fino al processo di stampaggio, XL EXTRALIGHT® è sviluppato per essere l'ingrediente perfetto per innovare ogni prodotto iniettandovi eccellenti qualità fisico-meccaniche. Una super leggerezza abbinata a un'unica sensazione tattile di morbidezza. XL EXTRALIGHT® è: Flessibile Confortevole A celle chiuse Reticolato Resistente all'acqua e ai raggi UV Altamente performante Antimicrobico Versatile Lavabile Antibatterico Antiallergico Idrorepellente ... e superleggero.  

Design

L'ottimizzazione del design del prodotto in conformità con i processi di stampaggio a iniezione diretta è un punto chiave nel processo produttivo condotto in collaborazione con XL EXTRALIGHT®. L'esperienza di XL EXTRALIGHT® e il proprio reparto di design hanno dato vita a prodotti unici e rivoluzionari, ridefinendo i relativi mercati di consumo.

Prototipo

Collaborare con XL EXTRALIGHT® nello sviluppo e progettazione di un nuovo prodotto consente di beneficiare anche di una fase di prototipazione, così da poter verificare e convalidare tutte le funzionalità del design prima della produzione.

Processo

XL EXTRALIGHT® coordina la produzione degli stampi per l’iniezione diretta con la supervisione di un team dedicato. Ogni stampo viene testato e controllato fino a soddisfare tutti i requisiti necessari per il raggiungimento della massima qualità.

Produzione

La tecnologia XL EXTRALIGHT® è impiegata in stabilimenti distribuiti in quattro continenti nel mondo, garantendo così una velocità di produzione e qualità di stampaggio senza pari, monitorata e controllata attraverso tutta la filiera produttiva. L'organizzazione e distribuzione a livello globale permettono inoltre di abbassare i costi di trasporto, garantendo consegne veloci e flessibili a tutte le strutture dei brand partner.