Lardini e XL EXTRALIGHT® collaborano per un’esclusiva capsule collection di abbigliamento da lavoro.
Durante la Milano Design Week 2024, in occasione dell’installazione di XL EXTRALIGHT® INDUSTREAM a cura di Andrea Caputo Studio con la collaborazione di Invernomuto, Lardini presenta, in collaborazione con l’ingredient brand italiano, una capsule workwear – giacca, pantaloni e cappellino – la cui creatività e stata disegnata da Giga Design Studio e che verrà indossata dallo staff per tutta la durata dell’evento.
Il completo, ispirato ad elementi classici delle collezioni del brand, viene rivisitato con caratteristiche di un vero e proprio abbigliamento da “lavoro”.
Workwear che rimane fedele al know-how sartoriale di Lardini e alla sua specifica identità e che coniuga perfettamente la volontà di essere esclusivi e contemporanei.
I capi sono realizzati in drill di cotone fermo, color navy, le giacche sono riconoscibili dal logo LARDINI x XL EXTRALIGHT® mixato con elementi grafici, i pantaloni dal taglio pulito e lineare, vengono impreziositi da impunture a contrasto off-white.
La capsule collection Uomo LARDINI x XL EXTRALIGHT® verrà venduta esclusivamente nella boutique Lardini di Milano a partire dal 13 Aprile, prezzo su richiesta.